Il Marina

Home » Il Marina

La struttura

Si sviluppa su due pontili galleggianti; il principale con una lunghezza di 120 mt. il secondo di mt. 72.

Protetta dai venti dominanti, con un fondale di 4 metri, costituisce un sicuro ormeggio per tutti i tipi di imbarcazioni da 6 a 30 metri.

L’organizzazione mette a disposizione dei diportisti i mezzi necessari a garantire comode e sicure manovre di ormeggio a chiunque, più esperti e meno esperti, attraverso l’esperienza maturata in anni di pratica dell’arte marinaresca da parte di tutti gli addetti e collaboratori.

Come arrivare via mare

Al centro del Golfo dell’Asinara, presso la foce del Riu Mannu, si trova il porto più importante della Sardegna settentrionale, l’asse portante dell’economia del Sassarese, ma che oltre condurre lo sviluppo industriale e commerciale della provincia di Sassari, si candida a diventare un centro turistico grazie alle vicine spiagge di Platamona e Stintino. Stiamo parlando ovviamente di Porto Torres.

Per arrivare a Porto Torres dal nord Italia ci sono collegamenti diretti dal porto di Genova con un tempo di navigazione di circa 11 ore con partenza alla sera ed arrivo la mattina presto a Porto Torres. Esiste anche collegamento Porto Torres con il porto di Marsiglia, in Francia.

Arrivare via terra

La principale via d’accesso alla città per chi arriva in macchina è la SS 131, che attraversa la Sardegna longitudinalmente e collega la città turritana con il capoluogo, Cagliari.

Per chi, invece, sceglie di arrivare in treno o in autobus avrà a disposizione rispettivamente un servizio di treni regionali e di linee di autobus dell’ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti), che arrivano fino allo scalo cittadino.

Arrivare via aerea

Per chi vuole utilizzare l’areo può atterrare all’aeroporto di Fertilia, che è lo scalo aereo più vicino, situato nella parte meridionale de La Nurra, a nord di Alghero e circa 35 km a sud-ovest di Porto Torres. Vi è la possibilità di scelta fra le due compagnie aree che atterrano all’aeroporto di Alghero Fertilia “Riviera del Corallo”: Alitalia-Airone e Ryanair che collegano il Nord Ovest della Sardegna con le principali città italiane ed estere.

Il secondo aeroporto più vicino è quello di Olbia, poco più di 120 km di distanza percorribili in circa 1 ora e mezzo di tempo.

Prenota Online